L’evoluzione progressiva dello sporty style sta facendo vivere una seconda giovinezza al knitwear.
Sì perchè gli abiti in maglia in particolare sono l’alternativa ideale per mantenere la comodità e la praticità a cui non vogliamo più rinunciare con un’ allure sexy di eleganza e minimalismo.

Dion Lee
Versatilità è la parola chiave di questi capi: come può cambiare radicalmente il vostro look che li abbiniate ad un tacco o ad un combact boot, con un blazer elegante o semplicemente sotto un piumino colorato?

Isabel Marant Beatsy Dress F/W 2019
Se durante questo inverno anonimo, il Beatsy Dress di Isabel Marant è stata la mia divisa d’ordinanza, con stilvale alto per la sera e hiking boot a lavoro, sto guardando con interesse crescente a tutto ciò che si poggia avvolgente sulle forme per i miei prossimi outfit primaverili.

Dion Lee
Il primo coup de coeur è Dion Lee, che proprio in questi giorni ha sfilato a New York…
Lo stilista australiano propone per l’imminente Spring 2020 abiti e top bianchi e cipria che si aprono ad infinite possibilità con il gioco dell’accessorio perfetto, come gli stivali di Ezla Wadler, designer olandese che in tre anni ha imposto il marchio che porta il suo nome tra i più interessanti nel panorama di borse e calzature, grazie ad un’estetica pulita ma riconoscibile.

Dion Lee

Wadler

Wadler
Ecco, lascerei questa palette di colore neutra, aggiungendo però orecchini ed anelli in oro giallo e dalle linee geometriche: vedi alla voce Charlotte Chesnais, al suo turtle ring e agli ear cuff che moltiplicano all’infinito i buchi alle orecchie che non avete mai osato fare 😉

Dion Lee
L’ex designer di gioielli di Balenciaga ha lanciato la sua linea personale di preziose creazioni che sono una delizia per gli occhi…

Charlotte Chesnais jewels

Wadler

Wadler

Charlotte Chesnais turtle ring
Le linee morbide di Jonathan Simkhai mi hanno conquistata nell’intelligente abbinamento con gli slip dress in satin, tornati in grande spolvero dai tempi di Sex And The City ed i top sottoveste con raffinati dettagli in pizzo…

Jonathan
Lo stilista gioca poi con il cut out sui fianchi per gli abiti e vertiginose schiene nude…meraviglia

Jonathan

The Row bare sandals
In questo caso il tacco sottile di un sandalo dalle linee appena accennate è d’obbligo: resto nella Big Apple per i sandali targati The Row…
Alla leggerezza delle calzature contrapporrei invece il bold look di cerchi esagerati a contornare il viso, sempre solo in oro giallo o simili. Sono ossessionata, lo so. 😉

Valentino
E’ praticamente esaurito dovunque è ha un prezzo folle, ma il knit top di Khaite, riproposto sulle passerelle per il prossimo inverno in nero con stivali DORATI , è la maglia perfetta da avere da qui alla primavera più inoltrata…

Khaite Knit top Spring 2020

Khaite F/W 2020