
Made In Spain Journal by Pedro Garcìa
So bene che siamo nel pieno marasma delle fashion week, che non si fa altro che parlare di Gucci, della rivoluzione vera o presunta dei vari calendari della moda, tutto questo in attesa di Parigi…Ebbene io penso già al post stress, ad una fuga dalla frenesia di questi mesi che, spero riuscirò a concedermi ad aprile.
Quindi, fantasticando sulle possibili mete di primavera, ho pensato alla Spagna: così vicina e così soleggiata, potrebbe essere una comoda alternativa per qualche giorno di relax…
La penisola iberica da sempre fa rima con espadrillas ed il cuore della produzione di queste calzature che da alcune stagioni sono tornate ad essere l’accessorio indispensabile da mettere in valigia, si trova ad Alicante…
Facendo una rapida ricerca, ho scoperto che poco lontano da lì, precisamente ad Elche, nel 1960, Manolo Barcelò diede vita ad un’azienda che in pochi anni divenne la prima produttrice di calzature con la corda per i marchi di moda più importanti.

Paloma Barcelò S/S 2016
Suo figlio Manuel Martinez ha portato avanti l’impresa di famiglia, creando dieci anni fa il marchio che porta il nome della sua primogenita: così è nata Paloma Barcelò.

Amelie Sandals by Paloma Barcelò S/S 2016
Produzione spagnola e quartier generale a Milano hanno dato la giusta impostazione affinchè le collezione di sandali con zeppe dalle diverse altezze e colori si posizionassero in breve tempo nelle migliori boutique d’Europa…

Paloma Barcelò S/S 2016
Le mie preferite? le vertiginose Renee con i maxi buckles che corrono fino alla caviglia ed il sandalo Veronique, in midollino: super originale! 😉

Renee Nude wedges by Paloma Barcelò S/S 2016

Veronique Sandal by Paloma Barcelò S/S 2016
Made in Spain è il giornale semestrale di Pedro Garcìa, un altro marchio che vanta una solida conduzione familiare e che oggi è venduto in trentasei paesi nel mondo.
Questo interessante progetto editoriale, nell’ultima edizione pone uno sguardo autentico e curioso sulla splendida Minorca in cui la campagna della nuova collezione SS16 è stata ambientata.

Made in Spain journal by Pedro Garcìa S/S 2016

Pedro Garcìa S/S 2016
Incredibile come in queste immagini, le calzature, sandali leggeri e luminosi, si fondano con la natura ed il paesaggio dell’isola in perfetta armonia…

Pedro Garcìa S/S 2016

Pedro Garcìa S/S 2016
Che dire…teniamo duro ancora qualche mese e poi vedremo la luce in fondo al tunnel!
😉

Pedro Garcìa S/S 2016
Pingback: Barefoot In The Water | Mardou' s Thinking About Shoes